Gen 24 – foto e aggiornamenti dal campo

una carrellata di immagini per raccontare cosa stiamo facendo in questi giorni;

siamo particolarmente impegnati in serra nel preparare le aiuole che tra poche settimane ospiteranno a Terra le prime piantine dell’anno;

a sinistra – rigoglioso sovescio che presto freseremo per arricchire il terreno; a destra aiuole pronte; ancora più a destra altro sovescio, altrettanto rigoglioso;

I nostri campi si trovano in una zona chiamata Basso Isonzo; e quando piove a lungo e copiosamente, come successo nei giorni scorsi, riscontriamo problemi di allagamento in serra. Quest’anno siamo intervenuti prontamente scavando degli scoli, che hanno dato ottimi risultati. Un obiettivo per il futuro è quello, anno dopo anno, di provare alzare leggermente le baulature delle aiuole per proteggere le piante e ridurre l’impatto degli allagamenti.

l’Inverno (seppur mite come questo) è anche il momento di lavori di manutenzione; dovevamo sostituire una delle assi del ponticello che porta dalle serre all’asparagiaia…. e già che c’eravamo abbiamo fatto anche i corrimano!

infine, campo di Arakè – Terre Prossime, dove due anni fa c’erano i pomodori da sugo, quest’anno è tutta una distesa di grano gentilrosso!

Ricordiamo che i nostri campi sono aperti, nel rispetto dei sentieri e di quanto si incontra, alle persone che desiderano fare una camminata in campagna; vi aspettiamo!